Programma Turistico di Promozione Locale (P.T.P.L.)

Sulla base di quanto previsto dall’art. 12 bis della L.R. 4/2016 e ss.mm., la Città metropolitana di Bologna e la Provincia di Modena elaborano un unico Programma turistico di promozione locale, con criteri di selezione omogenei, pur tenendo conto delle rispettive peculiarità territoriali.

Ai fini dell’elaborazione dei progetti per cui si presenta domanda di contributo, il quadro di riferimento strategico-programmatico è costituito dalle “Linee guida triennali per la promo-commercializzazione turistica regionale triennio 2025-2027” approvate con D.G.R. n. 1684/2024.

Gli ambiti di attività del PTPL sono i seguenti:

  • Ambito 1 – Servizi turistici di base dei Comuni e delle Unioni di Comuni relativo agli interventi di gestione e qualificazione dei servizi di informazione e accoglienza al turista:
    – 1.a Informazione e accoglienza al turista
    – 1.b Animazione e intrattenimento turistico
  • Ambito 2 – Iniziative di promozione turistica di interesse locale relativo a progetti di promozione dell’immagine, delle peculiarità e della qualità dell’offerta turistica locale nel territorio di riferimento 
Pubblicato: 09 Maggio 2019Ultima modifica: 18 Ottobre 2024