Come previsto dal Piano di depopolamento del cinghiale predisposto e adottato dal GOT (gruppo operativo territoriale) provinciale relativamente all’esecuzione e all’organizzazione del piano di controllo, si chiede la disponibilità ai coadiutori inseriti nell’Albo provinciale e in possesso del requisito di coadiutore selettore, di operare, coordinati dalla Polizia Provinciale, anche al di fuori dei distretti, dei comuni o dei terreni delle aziende agricole attualmente di competenza gestionale.
Se possiedi i requisiti necessari, invia la tua disponibilità operativa nel più breve tempo possibile .
La nuova procedura per la presentazione di “Richieste di Iscrizione al Portale Provinciale” consente l’invio online delle istanze per i seguenti servizi:
- Richiesta di iscrizione albo coadiutori fauna selvatica e al portale della Provincia di Modena
- Richiesta di abilitazione al portale della Provincia di Modena per la Caccia di Selezione
- Invio candidatura disponibilità al PDD Piano di depopolamento al cinghiale
Chi può accedere al sistema
- Nuovi Coadiutori
- Cacciatori di Selezione
- Bioregolatori
- Coadiutori inseriti nell’Albo provinciale e in possesso del requisito di coadiutore selettore che vogliono candidarsi al PDD
Cosa si può fare con il sistema
- compilare ed inviare la richiesta di iscrizione al Portale provinciale
- monitorare lo stato di avanzamento della richiesta inoltrata
- visualizzare lo storico di tutte le richieste effettuate
Cosa è necessario per accedere al sistema e firmare la domanda
- Credenziali SPID, CIE o CNS, per l’accesso al portale per la compilazione della domanda
- Firma digitale (Smart card/Smart Key) o la scansione di un documento di riconoscimento, per la firma della domanda. Il documento deve essere in corso di validità (carta di identità o passaporto o patente di guida) e prodotto fronte-retro in un unico file nel formato jpg o pdf
Documentazione necessaria per compilare la domanda
- Copia fronte e retro del documento di identità (carta d’identità, patente di guida o passaporto) in corso di validità
- Copia della licenza di porto d’armi uso caccia in corso di validità
- Copia degli Attestati di Abilitazione
- Copia dell’Attestato di formazione sulla Biosicurezza (solo per bioregolatore)
Per Coadiutori già abilitati disponibili al PDD:
- Copia fronte e retro del documento di identità (carta d’identità, patente di guida o passaporto) in corso di validità