Richieste OnLine di Iscrizione al Portale provinciale per Coadiutori, Bioregolatori, Caccia di Selezione e Disponibilità al Piano di depopolamento del cinghiale

Sistema per presentare online la richiesta di Iscrizione al Portale provinciale per Coadiutori, Bioregolatori, Caccia di Selezione e fornire la disponibilità ai Piani di depopolamento del cinghiale

Come previsto dal Piano di depopolamento del cinghiale predisposto e adottato dal GOT (gruppo operativo territoriale) provinciale relativamente all’esecuzione e all’organizzazione del piano di controllo, si chiede la disponibilità ai coadiutori inseriti nell’Albo provinciale e in possesso del requisito di coadiutore selettore, di operare, coordinati dalla Polizia Provinciale, anche al di fuori dei distretti, dei comuni o dei terreni delle aziende agricole attualmente di competenza gestionale.
Se possiedi i requisiti necessari, invia la tua disponibilità operativa nel più breve tempo possibile .

La nuova procedura per la presentazione di “Richieste di Iscrizione al Portale Provinciale” consente l’invio online delle istanze per i seguenti servizi:

  • Richiesta di iscrizione albo coadiutori fauna selvatica e al portale della Provincia di Modena
  • Richiesta di abilitazione al portale della Provincia di Modena per la Caccia di Selezione
  • Invio candidatura disponibilità al PDD Piano di depopolamento al cinghiale

Chi può accedere al sistema

  • Nuovi Coadiutori
  • Cacciatori di Selezione
  • Bioregolatori
  • Coadiutori inseriti nell’Albo provinciale e in possesso del requisito di coadiutore selettore che vogliono candidarsi al PDD

Cosa si può fare con il sistema

  • compilare ed inviare la richiesta di iscrizione al Portale provinciale
  • monitorare lo stato di avanzamento della richiesta inoltrata
  • visualizzare lo storico di tutte le richieste effettuate

Cosa è necessario per accedere al sistema e firmare la domanda

  • Credenziali SPID, CIE o CNS, per l’accesso al portale per la compilazione della domanda
  • Firma digitale (Smart card/Smart Key) o la scansione di un documento di riconoscimento, per la firma della domanda. Il documento deve essere in corso di validità (carta di identità o passaporto o patente di guida) e prodotto fronte-retro in un unico file nel formato jpg o pdf

Documentazione necessaria per compilare la domanda

  • Copia fronte e retro del documento di identità (carta d’identità, patente di guida o passaporto) in corso di validità
  • Copia della licenza di porto d’armi uso caccia in corso di validità
  • Copia degli Attestati di Abilitazione
  • Copia dell’Attestato di formazione sulla Biosicurezza (solo per bioregolatore)

Per Coadiutori già abilitati disponibili al PDD:

  • Copia fronte e retro del documento di identità (carta d’identità, patente di guida o passaporto) in corso di validità
Pubblicato: 30 Maggio 2024Ultima modifica: 12 Agosto 2024