Segnalazioni varie e reclami

Se volete inviare una segnalazione o un reclamo relativo ad un disservizio potete utilizzare il modulo allegato inviandolo all’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Provincia che provvederà ad inoltrarlo al servizio competente.

Il modulo può essere inviato all’indirizzo di posta elettronica info@provincia.modena.it oppure trasmesso al numero di fax 059 209197.

Alternativamente le segnalazioni possono essere effettuate anche online utilizzando il servizio Rilfedeur (RILevazione dei FEnomeni di DEgrado URbano ed extraurbano), che permette la localizzazione su mappa georeferenziata del luogo dove sussiste il problema (ad esempio riguardante una strada provinciale).

Se desiderate avere chiarimenti o effettuare segnalazioni telefoniche è possibile chiamare il numero 059.209199 tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 14.00 e nel pomeriggio di giovedì dalle ore 14.30 alle ore 17.30.

Rilfedeur – rilevazione dei fenomeni di degrado urbano ed extraurbano

Questo servizio costituisce una porta di accesso, sempre aperta, per consentire la comunicazione tra i cittadini e la Pubblica Amministrazione attraverso la quale puoi inoltrare una segnalazione relativa ad una situazione di degrado, a fenomeni che generano disagio od ostacolo alla civile convivenza, relativamente alle materie di competenza della Provincia di Modena quali:

  • Deturpamento del paesaggio
  • Esercizio vietato di caccia e pesca
  • Problemi riguardanti le strade provinciali e la sicurezza stradale
  • Problemi riguardanti la manutenzione degli edifici scolastici di scuola superiore
  • Abbandono di rifiuti
  • Carcasse di animali
  • Inquinamento idrico

Il sito si apre direttamente con la scheda per effettuare la segnalazione.

Compila la scheda web nella quale puoi descrivere, classificare e localizzare il fenomeno oggetto della segnalazione.In particolare puoi localizzare la segnalazione navigando direttamente sulla cartografia oppure ricercando un luogo da un elenco di toponimi o un indirizzo dallo stradario della città.

Non è necessario registrarsi, ma vengono richiesti i dati personali quando si effettua una segnalazione per poter eventualmente chiedere ulteriori informazione sul problema segnalato. Tutte le segnalazioni verranno prese in considerazione e verificate e, se fornirai il tuo indirizzo di posta elettronica, riceverai una risposta scritta.

Pubblicato: 30 Ottobre 2019Ultima modifica: 03 Febbraio 2020