Gestione richieste interventi di manutenzione – edilizia scolastica

Sistema per inviare una segnalazione e gestire gli interventi di manutenzione delle Scuole Superiori Statali

Premessa

La nuova procedura per le “Richieste di interventi di manutenzione delle Scuole Superiori Statali” consente l’invio on line delle segnalazioni da parte delle scuole e la relativa gestione da parte delle ditte manutentrici per i seguenti servizi:

  • Manutenzione edilizia
  • Impianti elettrici
  • Elevatori montascale
  • Antintrusione e videosorveglianza
  • Riscaldamento
  • Area verde
  • Impianti e dispositivi antincendio

Questo strumento consente di disporre di dati aggiornati e condivisi, funzionali a:

  • facilitare il collegamento tra Istituti scolastici e uffici provinciali;
  • monitorare lo stato di avanzamento delle domande pervenute alla Provincia;
  • pianificare agevolare lo svolgimento delle attività ordinarie degli uffici provinciali preposti.

Chi può accedere al sistema

  • tecnici della Provincia
  • Dirigenti e il personale degli Istituti scolastici preventivamente autorizzati
  • i tecnici esterni delle ditte manutentrici

Come accedere al sistema

  • con le Credenziali SPID, CIE o CNS
  • richiesta di abilitazione tramite mail a assistenzanettare@provincia.modena.it
    indicando i seguenti dati:
    – Istituto / Impresa di appartenenza
    – Cognome Nome
    – Codice Fiscale
    – e-mail e telefono
    – codice IMEI (solo per i tecnici manutentori)
  • E’ necessario utilizzare i browser Mozilla Firefox o Google Chrome

Cosa si può fare con il sistema

  • predisporre ed inviare la segnalazione per la richiesta di intervento di manutenzione (call center)
  • monitorare lo stato di avanzamento della richiesta inoltrata
  • visualizzare lo storico di tutte le richieste effettuate
  • gestire gli interventi (da parte delle ditte di manutenzione)

Deve essere inserita una segnalazione specifica per ogni tipologia di problematica per la quale è necessaria una richiesta di intervento.

Nota: Si precisa che per le proposte di riorganizzazione spazi e le richieste relative ad arredi e traslochi è necessario continuare ad utilizzare la procedura attualmente in uso tramite la compilazione dell’apposita modulistica.

Utilizzo dell’App

Scarica l’AppNettare21 Odl per la gestione delle segnalazioni ed ordini ad uso dei manutentori:

  • Android Logo Google Play
Pubblicato: 10 Dicembre 2020Ultima modifica: 01 Dicembre 2022