La nuova procedura per la presentazione di “Richieste di prevenzione danni da fauna” consente l’invio online delle istanze per i seguenti servizi:
- DF1 – Domanda di prevenzione danni da fauna selvatica
- DF2 – richiesta di iscrizione albo coadiutori fauna selvatica (agricoltori)
- Domanda per la richiesta dei codici di accesso al portale regionale
Chi può accedere al sistema
- Imprese agricole
- Coadiutori
Cosa si può fare con il sistema
- compilare ed inviare la richiesta di prevenzione danni da fauna selvatica
- monitorare lo stato di avanzamento della richiesta inoltrata
- visualizzare lo storico di tutte le richieste effettuate
Cosa è necessario per accedere al sistema e firmare la domanda
- Credenziali SPID, CIE o CNS, per l’accesso al portale per la compilazione della domanda
- Firma digitale (Smart card/Smart Key) o la scansione di un documento di riconoscimento, per la firma della domanda. Il documento deve essere in corso di validità (carta di identità o passaporto o patente di guida) e prodotto fronte-retro in un unico file nel formato jpg o pdf