Lavori pubblici

Le funzioni della Provincia

La Provincia di Modena ha tra le sue priorità il miglioramento della mobilità delle persone e delle merci. Affrontando il tema della viabilità siamo consapevoli del fatto che non è più sufficiente costruire strade, ma è indispensabile migliorare il trasporto ferroviario e il trasporto pubblico. Occorre rendere conveniente, anche economicamente e non solo dal punto di vista logistico, lo spostamento di quote merci consistenti dal trasporto su gomma alla ferrovia. Occorre offrire alle persone trasporti collettivi sicuri, comodi, puntuali, competitivi con il mezzo privato.
Il tema della mobilità è tra quelli più sentiti nella nostra provincia; incide sulla qualità della nostra vita, sulla nostra salute, sull’inquinamento ambientale, sulla competitività delle nostre imprese e sullo sviluppo economico. L’obiettivo della Provincia di Modena è di lavorare per una mobilità sostenibile, più sicura, più scorrevole, che risponda alle esigenze di tutti coloro che, per necessità lavorative, scolastiche e familiari, si devono spostare.

Osservatorio Provinciale Appalti Pubblici

** Vista l'attuale fase di emergenza sanitaria e l'impossibilità di svolgere seminari in modalità tradizionale, l'Osservatorio si è attivato per organizzare le attività in modalità telematica. Per maggiori informazioni vedere "Attività di aggiornamento".

Bandi chiusi con esito

Pubblicazioni / Atti di convegni

Lavori pubblici, Servizio Amministrativo Lavori Pubblici

12 Febbraio 2007

L'applicazione della Legge e le im(pressioni) di un pubblico funzionario

Atti del Convegno - Ufficiale di Polizia Municipale Giovanni Fontana 13/05/2005 Centro fieristico "La ciminiera" Catania

Area Lavori Pubblici, Lavori pubblici

29 Gennaio 2007

Strada facendo 2005 - Progetti per il futuro della viabilità nella provincia di Modena

Atti del Convegno - 19 maggio 2005 - Modena, Centro congressi Raffaello - Sala grande
Pubblicato: 05 Giugno 2019Ultima modifica: 30 Luglio 2020