Italia Domani-Modena

L’azione di sistema “Italia Domani-Modena” è nata da una partnership pubblico-privata tra la Provincia di Modena e la Fondazione di Modena, la Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola e la Fondazione di Vignola, che hanno sottoscritto un Protocollo di intesa in data 11 febbraio 2022.

L’azione di sistema ha l’obiettivo di favorire la partecipazione degli Enti Locali della Provincia di Modena, che rientrano nei territori di operatività delle tre Fondazioni di origine bancaria, al Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) “Italia Domani” e di supportarli nell’utilizzo di altre risorse europee, nazionali e regionali.

La Fase 1 dell’azione di sistema “Italia Domani-Modena” si è conclusa. Attraverso di essa sono state realizzate azioni di formazione/informazione e capacity building e, soprattutto, con il bando “Italia Domani Modena” è stato fornito un sostegno finanziario a 20 Enti locali che, anche grazie alle risorse messe a disposizione dalle Fondazioni, hanno potuto elaborare 21 progetti, per un ammontare di oltre 34 milioni di euro di investimenti pubblici.

La Fase 2 dell’azione di sistema Italia Domani Modena offre agli Enti Locali assistenza tecnica nella gestione, rendicontazione e monitoraggio dei progetti finanziati dal PNRR e alla partecipazione a bandi europei, nazionali e regionali.

Bando Italia Domani-Modena - Fase 2

Servizi agli Enti Locali di assistenza tecnica specialistica individualizzata nella gestione, rendicontazione e monitoraggio dei progetti finanziati dal PNRR “Italia domani” e nella partecipazione ai bandi europei, nazionali e regionali
Pubblicato: 13 Novembre 2023Ultima modifica: 22 Marzo 2024