Terremoto in Abruzzo

Le iniziative modenesi per aiutare le popolazioni terremotate.
Prosegue la raccolta di fondi da parte di Provincia e Comune di Modena per la ricostruzione, attivo un conto corrente della protezione civile per le donazioni

Prosegue ininterrotto l’impegno della Protezione Civile di Modena per partecipare ai soccorsi alle popolazioni colpite dal terremoto in Abruzzo.

In accordo con la Protezione Civile della Regione Emilia Romagna, i volontari e le associazioni modenesi gestiscono il campo di Villa Sant’Angelo.

Sabato 11 aprile è partito per le zone terremotate dell’Abruzzo un automezzo con 200 letti e altrettanti materassi, più un modulo con quattro bagni e quattro docce e due serbatoi per l’acqua potabile. Il materiale è stato richiesto alla Protezione civile di Modena dal Centro operativo misto di Paganica, gestito dalla Provincia di Trento.

Nella notte tra venerdì 10 e sabato 11 aprile un altro automezzo ha raggiunto il campo di Villa S.Angelo con una tensostruttura e sedie messe a disposizione della Protezione civile dal Pd di Modena.

Prosegue intanto la raccolta di fondi da parte di Provincia e Comune di Modena per la ricostruzione in accordo con la Regione Emilia Romagna, individuando un’area specifica sulla quale intervenire.

Il conto corrente della protezione civile da utilizzare per le donazioni è intestato alla Provincia di Modena: IT 52 M 02008 12930 000003398693. E’ importante specificare la causale: azioni di solidarietà terremoto Abruzzo.

Oltre ai fondi messi a disposizione da diversi enti locali, stanno arrivando contributi da decine di cittadini anche per piccole somme.

Pubblicato: 14 Aprile 2009Ultima modifica: 25 Febbraio 2020