Prosegue ininterrotto l’impegno della Protezione Civile di Modena per partecipare ai soccorsi alle popolazioni colpite dal terremoto in Abruzzo.
In accordo con la Protezione Civile della Regione Emilia Romagna, i volontari e le associazioni modenesi gestiscono il campo di Villa Sant’Angelo.
Sabato 11 aprile è partito per le zone terremotate dell’Abruzzo un automezzo con 200 letti e altrettanti materassi, più un modulo con quattro bagni e quattro docce e due serbatoi per l’acqua potabile. Il materiale è stato richiesto alla Protezione civile di Modena dal Centro operativo misto di Paganica, gestito dalla Provincia di Trento.
Nella notte tra venerdì 10 e sabato 11 aprile un altro automezzo ha raggiunto il campo di Villa S.Angelo con una tensostruttura e sedie messe a disposizione della Protezione civile dal Pd di Modena.
Prosegue intanto la raccolta di fondi da parte di Provincia e Comune di Modena per la ricostruzione in accordo con la Regione Emilia Romagna, individuando un’area specifica sulla quale intervenire.
Il conto corrente della protezione civile da utilizzare per le donazioni è intestato alla Provincia di Modena: IT 52 M 02008 12930 000003398693. E’ importante specificare la causale: azioni di solidarietà terremoto Abruzzo.
Oltre ai fondi messi a disposizione da diversi enti locali, stanno arrivando contributi da decine di cittadini anche per piccole somme.