Selezione pubblica per titoli e colloquio, per la copertura a tempo determinato e a tempo pieno di n. 1 posto al profilo professionale di Funzionario Amministrativo – Area Funzionari e della Elevata Qualificazione, per attività di ricostruzione dei territori alluvionati presso la Provincia di Modena (rif. 2025-179)

Avviso approvato con determinazione n. 1349 del 23/06/0025 e rettificato con determinazione n. 1382 del 25/06/2025 con la quale è stata prevista la riserva del 30% a favore dei volontari delle Forze Armate ai sensi dell’art.1014 comma 4 e dell’art. 678 comma 9 del D.Lgs. 66/2010 che verrà applicata a scorrimento di graduatoria e viene accantonata a titolo di riserva una frazione di riserva del 15% a favore degli operatori volontari che hanno concluso il servizio civile universale e nazionale ai sensi dell’art.18 comma 4 del D.Lgs. n. 40 del 06/03/2017, come sostituito dall’art. 1, comma 9-bis, D.L. 22 aprile 2023, n. 44 convertito, con modificazioni, dalla L.21 giugno 2023, n. 74, e, successivamente, così modificato dall’art. 4, comma 4, D.L 14 marzo 2025, n. 25, convertito con modificazioni, dalla L. 9 maggio 2025, n. 69.

Si precisa che le domande già inviate  sono da considerarsi validamente presentate, salvo la necessità di integrare e/o rettificare la domanda già inviata qualora i candidati ritengano di avere diritto alla riserva prevista nel bando.

Per la compilazione della domanda occorre essere in possesso di:

La modalità di presentazione della domanda di ammissione alla selezione, a pena di esclusione, è quella telematica, compilando il modulo di candidatura sul Portale del Reclutamento “inPA”, previa registrazione del candidato sullo stesso Portale.

Si precisa che dopo avere effettuato l’accesso al portale inPA, si dovrà procedere alla compilazione del proprio curriculum vitae, cliccando sull’apposita sezione “Curriculum”, con valore di dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. n. 445/2000. Qualora il caricamento del proprio curriculum sia già stato fatto, l’operazione non deve essere ripetuta.
Conclusa la compilazione del curriculum, è necessario procedere alla compilazione della domanda di partecipazione alla selezione pubblica, ricercando la procedura di interesse nell’apposita sezione “Concorsi” indicando il riferimento del bando MOD_BND_INPA_2025_179 .

La domanda di candidatura viene in parte precompilata utilizzando i dati precedentemente inseriti nel curriculum. E’ comunque possibile variare o integrare tali informazioni accedendo alle relative sezioni riportate nell’area “Domanda di Candidatura”. Il candidato dovrà procedere poi alla compilazione delle ulteriori informazioni previste dalla domanda di candidatura seguendo la procedura proposta dal portale.

  • Indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) intestata al candidato medesimo, per le comunicazioni con l’Ente
  • Credenziali SPID, CIE, CNS, eIDAS, per l’accesso al portale per la compilazione della domanda di partecipazione alla selezione
  • Attestazione comprovante il versamento del contributo spese di € 10,00 da versare nelle modalità indicate nel bando (ricevuta del pagamento online PagoPA – Tassa di iscrizione procedure selettive)

Al fine dell’ammissione delle domande, faranno fede la data e l’ora di INOLTRO della domanda fornite dal sistema informatico al termine dell’avvenuto inserimento.
Il termine per la presentazione delle domande è perentorio.

Pubblicato: 23 Giugno 2025Ultima modifica: 09 Luglio 2025