Scuole superiori, nessun istituto sarà sede di seggio. A tutti gli studenti garantita continuità didattica

Nessun istituto superiore della provincia di Modena sarà interessato dalle elezioni politiche del prossimo 25 settembre come sede di seggio, assicurando quindi agli oltre 35 mila studenti modenesi la continuità delle lezioni.

E’ quanto fanno sapere i tecnici della Provincia di Modena, sottolineando che «negli scorsi anni alcuni istituti del territorio erano sede di seggio, come ad esempio l’istituto Fanti di Carpi, il Baggi di Sassuolo e il Marconi di Pavullo, mentre da quest’anno, grazie ad accordi presi con le amministrazioni comunali, si è deciso di organizzare gli spazi da adibire a seggi elettorali in altre strutture».

L’unico edificio scolastico provinciale occupato durante la fase elettorale sarà la palestra di Monteombraro di Zocca, che comunque non interferirà con lo svolgimento delle lezioni assicurando agli studenti la regolarità didattica senza interruzione della presenza a scuola.

Pubblicato: 20 Settembre 2022