La Provincia pubblica due nuovi bandi di concorso. Novità per assumere architetti, ingegneri e informatici

La Provincia seleziona ingegneri, architetti e informatici per la formazione di elenchi di idonei all’assunzione da parte della Provincia e altri enti, tra cui Comuni e unioni di Comuni, attraverso due bandi di concorso pubblicati sul sito dell’ente da oggi martedì 5 luglio con termine per la presentazione delle domande che scade alle ore 12 del 4 agosto.

In particolare il primo bando seleziona personale con profilo tecnico come ingegneri e architetti, mentre il secondo bando ricerca personale con esperienza e competenza in ambito informatico.

Si tratta di una nuova modalità di assunzione e già utilizzata recentemente dalla Provincia, che prevede una prima prova scritta di idoneità per la formazione di elenchi della durata di tre anni, che potranno essere poi utilizzati dalla Provincia stessa e da altri enti per la successiva prova orale e l’assunzione, grazie ad un protocollo d’intesa che consente di attivare questa nuova modalità di selezione del personale.

La Provincia e gli enti locali aderenti potranno interpellare gli idonei risultanti dalla selezione e, in caso di accettazione della chiamata, dovranno sostenere la prova orale presso l’ente; in ogni caso gli idonei selezionati restano comunque iscritti nell’elenco sino alla data della loro assunzione a tempo indeterminato in qualsiasi ente aderente.

Le domande devono essere presentate compilando l’apposito modulo disponibile nel sito della Provincia, dove sono contenute anche tutte le informazioni sui requisiti, le modalità e svolgimento della prova prevista.

Nei due precedenti bandi pubblicati dalla Provincia lo scorso 14 giugno e che hanno chiuso la fase di iscrizione nei giorni scorsi per la selezione di personale con profilo tecnico e amministrativo, si sono iscritti 787 candidati per il profilo amministrativo e 123 per l’area tecnica.

Tutte le comunicazioni di carattere generale, come le ammissioni dei candidati, nomina della commissione, calendario delle prove ed esiti della selezione saranno pubblicate esclusivamente online, sempre nel sito della Provincia di Modena.

Il link per consultare i bandi e ricevere le informazioni necessarie è www.provincia.modena.it/la-provincia-informa/concorsi (box a lato).

Pubblicato: 05 Luglio 2022