Marano sul Panaro, la festa del luppolo autoctono. La decima edizione venerdì 8 e sabato 9 luglio

Convocazione di conferenza stampa

Marano diventa per due giorni, venerdì 8 e sabato 9 luglio, la capitale del luppolo autoctono con la decima edizione del “Marano wild hopfest” che si svolge nel centro del paese.

L’evento vede la partecipazione di alcuni tra i migliori birrifici artigianali italiani e propone degustazioni, laboratori e un convegno dedicato alla coltivazione del luppolo e all’aggiornamento dei dieci anni del progetto di ricerca sul luppolo autoctono italiano.

La manifestazione è promossa dal Comune di Marano sul Panaro, Università di Parma e Italian Hops Company con il patrocinio di Regione Emilia-Romagna, Provincia di Modena, Unione Terre di Castelli e Comune di Modena.

In occasione della presentazione dell’iniziativa, i giornalisti sono invitati alla conferenza stampa che si svolgerà nella sala di giunta del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34 a Modena)

Martedì’ 5 luglio 2022 alle ore 11,00

Parteciperanno