Esplora contenuti correlati

Osservatorio Provinciale Appalti Pubblici

** A causa della situazione sanitaria di emergenza che interessa tutto il territorio nazionale e delle ultime disposizioni in materia, si comunica che purtroppo siamo costretti ad annullare  – anche per motivi precauzionali e per indisponibilità logistiche e tecniche  – le seguenti giornate di formazione:

19/03/2020 – I micro acquisti con procedure negoziate sotto soglia e gli affidamenti diretti alla luce della disciplina dettata dalle linee guida ANAC.
2/04/2020 – Centrali di committenza e stazioni uniche appaltanti.
21/04/2020 – Concessioni di servizi.

Restano al momento invariate le giornate di Maggio e di Giugno, salvo ulteriori diverse evenienze.

__________________________________________________________________

Nasce nel gennaio del 1999 per iniziativa del Comune e della Provincia di Modena.
Uno dei suoi compiti era quello di monitorare la regolarità delle aziende appaltatrici, sia per quanto riguarda i contributi sociali che la sicurezza dei cantieri.
L’Osservatorio si occupava inoltre della stesura del rapporto annuale sul monitoraggio degli appalti pubblici e privati in provincia di Modena; è possible consultare tali documenti della sezione “Aggiudicazioni”. L’Osservatorio ha inoltre contribuito alla stesura delle linee guida per gli appalti pubblici delle pulizie.

Negli utlimi anni l’Osservatorio si è dedicato esclusivamente all’organizzazione di giornate di aggiornamento in materia di appalti pubblici, forniture e servizi, indirizzate agli operatori del settore, dipendenti di stazioni appaltanti della regione e liberi professinisti.

Pubblicato: 11 Gennaio 2020Ultima modifica: 10 Marzo 2020