XXI Raid Ciclistico in Tandem per la solidarietà

Dal 26 al 31 maggio tra l'Emilia, la Lombardia e il Veneto corsa in tandem per atleti disabili in solidarietà alle popolazioni colpite dal terremoto. Testimonial Cecilia Camellini e il Modena calcio. Partenza il 26 da Castelvetro, arrivo il 31 a Modena.

Da domenica 26 a venerdì 31 maggio è in programma il XXI Raid Ciclistico in Tandem, corsa ciclistica riservata ad atleti disabili provenienti da tutta Italia, per la solidarietà nei confronti delle popolazioni colpite dal terremoto del maggio 2012. Si tratta di una gara non competitiva e promozionale lungo un percorso di 499,9 chilometri, che tocca sette province e tre regioni, con partenza da Levizzano di Castelvetro il 26 maggio, per passare nel corso della settimana da Reggio Emilia, Moglia, San Prospero, Mirandola, San Felice sul Panaro, Bondeno, Rovigo, S.Agostino, Bologna, Crevalcore, e arrivo finale a Modena il giorno 31 Maggio.

La manifestazione è promossa ed organizzata dall’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti e dall’Associazione Giuseppe Tacconi di Modena, con la collaborazione tecnico sportiva del Comitato Italiano Paralimpico.

Testimonial dell’iniziativa sono la campionessa di nuoto Cecilia Camellini, pluri medagliata ai Giochi Paralimpici di Londra 2012, e la squadra del Modena Football Club.

La prima tappa del raid ciclistico prevede domenica 26 maggio il tragitto da Castelvetro a Reggio Emilia, per un totale di km. 62,700, con partenza da Piazza Papa Giovanni Paolo II a Levizzano alle ore 9.15; lunedì 27 seconda tappa da Reggio Emilia a Moglia per km. 85; terza tappa martedì 28 da Moglia a Mirandola per km. 67, con soste a S.Possidonio e S.Prospero; quarta tappa mercoledì 29 da Medolla a Rovigo per 60 km, con Santa Messa alle ore 9.05 presso la chiesa di Medolla e la partecipazione di tutti i Sindaci della zona, in commemorazione dei morti causati dal sisma, con semitappa a S.Felice sul Panaro; giovedì 30 maggio quinta tappa da Rovigo a Bologna per 97 km; sesta e ultima tappa venerdì 31 maggio da Bologna a Modena per 68 km, con sosta a Crevalcore e arrivo previsto in Piazza Roma a Modena alle 12.30. In serata alle 20 cena di gala presso l’Hotel Real Fini.

Pubblicato: 24 Maggio 2013Ultima modifica: 03 Giugno 2013