Terremoto nel modenese. Dalle imprese gli alimenti per i campi

Per favorire la gestione dei generi alimentari non c’è bisogno, finora, di donazioni da parte di privati cittadini.
Per la solidarietà è attivo un conto corrente

Il Centro coordinamento soccorsi (Ccs) di Marzaglia sta raccogliendo la disponibilità da parte delle imprese per la fornitura di derrate alimentari per  la popolazione ospite, quasi 5.000 persone, nei 21 campi di accoglienza allestiti finora nel modenese.

La gestione e distribuzione delle forniture alimentari viene seguita invece direttamente dei Centri operativi dei campi di accoglienza.

Per favorire la gestione dei generi alimentari, quindi, vengono privilegiate finora le disponibilità dimostrate dalle imprese, mentre non c’è bisogno, finora, di donazioni da parte di privati cittadini che comunque in questi giorni in diversi hanno contattato il Ccs di Marzaglia per offrire il proprio contributo in generi alimentari o capi di abbigliamento.

Per chi intende dimostrare la propria solidarietà nei confronti delle popolazioni colpite dal sima, prosegue raccolta di fondi della Provincia di Modena tramite il conto corrente sul quale è possibile effettuare versamenti, indicando la causale “terremoto maggio 2012”.

Il conto  corrente, presso la filiale Unicredit di piazza Grande a Modena, è intestato a: Provincia di Modena interventi di solidarietà, codice Iban  IT 52 M 02008  12930 000003398693.

Per versamenti dall’estero occorre far precedere il codice Iban dal codice Swift UNCRITMM.

Pubblicato: 23 Maggio 2012