Skipass

Skipass XIII edizione del Salone del Turismo e degli Sport invernali e del Freestyle a ModenaFiere dal 28 ottobre – 1 novembre 2006

Riapre i battenti SKIPASS, il salone del turismo e degli sport invernali. A ModenaFiere dal 28 ottobre al 1 novembre, sarà di nuovo protagonista la montagna. Come ogni anno, vacanze, sport e spettacolo saranno gli ingredienti fondamentali del salone. Rinnovato e ampliato il layout espositivo, anche il programma della manifestazione si arricchisce di nuovi appuntamenti b2b e di eventi spettacolari per il pubblico.


SKIPASS, salone del turismo e degli sport invernali, organizzato da studio Lobo e Modena Esposizioni, giunge quest’anno alla sua tredicesima edizione. Dopo un’edizione 2005 da record –con oltre 150mila visitatori -, la manifestazione si prepara alla consacrazione definitiva. Alla vigilia dell’inverno e in coincidenza con il debutto della stagione agonistica, SKIPASS si rivela vetrina unica in Italia per la qualità dell’offerta turistica presente in fiera e la varietà e la completezza dell’esposizione di attrezzatura e abbigliamento per lo sport invernale.

SKIPASS ospiterà in un layout espositivo rinnovato e ampliato, stazioni sciistiche, enti regionali, consorzi e aziende di promozione turistica. E’ confermata la presenza delle più prestigiose località sciistiche alpine e appenniniche italiane, e delle stazioni di Svizzera, Slovenia, Austria, Francia, Finlandia e Canada: tutte con un carico di novità e proposte innovative e vantaggiose per il soggiorno in montagna. Ampliata anche la presenza e l’offerta delle aziende produttrici di attrezzatura, sportswear e accessori. Ma anche di associazioni, società di servizi per il turismo, editoria specializzata, scuole di sci, snowboard, arrampicata e mountain bike, sci club, team e federazioni sportive.

 

La presenza della Federazione Italiana Sport Invernali e quest’anno della Federazione Italiana Sport Ghiaccio, l’animazione gratuita, con grandi strutture a disposizione del pubblico, e lo spettacolo dello SKIPASS Italian Freestyle Meeting fanno tutt’uno con i tre padiglioni in cui si sviluppa l’esposizione 2006, secondo gli obiettivi di una fiera al consumer: informare e creare opportunità di acquisto.

Densissimo il calendario degli eventi, presentazioni, conferenze stampa, esibizioni e gare. Le medaglie azzurre dei Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006 saranno protagoniste di due appuntamenti imperdibili per gli amanti degli sport invernali. La tradizionale Festa degli Azzurri, l’evento che ogni anno riunisce a SKIPASS gli atleti della Federazione Italiana Sport Invernali, si trasferisce al Teatro Comunale di Modena dove si svolgerà la premiazione dei campioni azzurri, vincitori delle Olimpiadi e delle competizioni internazionali di Coppa del Mondo, in una serata aperta al pubblico, nel cuore della città.

 

Torna l’evento nell’evento, una delle intuizioni più felici del salone modenese, lo SKIPASS Italian Freestyle Meeting con il suo carico di adrenalina e di eventi spettacolari: demo, esibizioni e contest di snowboard, ski freestyle, bmx, motocross, skate, half pipe e di mountain bike, novità dell’edizione 2006. Saranno presenti atleti e team di fama internazionale e ben noti ai visitatori di SKIPASS e agli appassionati di freestyle. Anche quest’anno il villaggio esterno sarà dominato dalla grande rampa da snowboard alta oltre 20 metri e completamente innevata.

A disposizione del pubblico, gratuitamente e per tutti i cinque giorni di apertura, saranno lo skatepark, il percorso di mountain bike, la pista di pattinaggio su ghiaccio, la pista innevata per lo sci di fondo e la parete di arrampicata.

Pubblicato: 23 Ottobre 2006