Quale scenario si profila per l’economia modenese nel medio periodo? Quali dinamiche si prospettano invece per l’andamento dell’occupazione? A queste domande cerca di dare risposta un seminario promosso dall’assessorato agli Interventi economici della Provincia di Modena che si terrà martedì 13 marzo, alle ore 14,30, nella sala del Consiglio provinciale (viale Martiri della Libertà 34).
Nel corso dell’incontro Prometeia, per conto della Provincia, presenterà una ricerca previsionale che analizza l’andamento dell’economia e delle risorse umane da qui al 2009. I lavori saranno aperti dall’assessore provinciale agli Interventi economici Palma Costi. A moderare l’incontro sarà Adriana Zini, direttore di Promo.
Per Prometeia illustreranno la ricerca Sonia Neri e Massimo Guagnini, mentre per la Camera di Commercio interverrà Raffaele Giardino. Alla discussione che seguirà parteciperanno i rappresentanti delle associazioni imprenditoriali, sindacali e dell’ Università degli studi di Modena e Reggio Emilia. Concluderà il presidente della Provincia Emilio Sabattini.