Settimana della cultura 2007

Dal 12 al 20 maggio 2007 il Ministero per i Beni e le Attività Culturali organizza la Settimana della Cultura.
Lo slogan scelto quest’anno per la settimana della cultura,C’è l’arte per te. Archeologia, architettura, arte, archivi, biblioteche, cinema, paesaggio, spettacolo”, sottolinea la ricchezza del nostro patrimonio culturale e la grande forza vitale della cultura italiana.
Per realizzare questa grande iniziativa, che si ripete ormai da oltre trenta anni e che rappresenta la più importante “vetrina” annuale del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, l’intera Amministrazione con tutti i suoi Istituti si mobilita per ampliare l’offerta di servizi e per realizzare numerose iniziative.
Quest’anno gli eventi organizzati sono oltre 2000, di cui più di 400 mostre, decine di aperture straordinarie di luoghi normalmente chiusi ai visitatori, molte nuove aperture e altre centinaia tra concerti, spettacoli, proiezioni cinematografiche, recitazioni, mostre, convegni, conferenze, iniziative didattiche per i giovani.
Nell’occasione saranno aperti gratuitamente ai cittadini italiani e stranieri tutti i luoghi d’arte statali e anche molti siti di altre amministrazioni pubbliche e private che hanno aderito.
Pubblicato: 10 Maggio 2007