Riparte Provincia Informa

Dopo la pausa natalizia è di nuovo in onda la trasmissione televisiva settimanale che su TRC illustra le principali iniziative della Provincia di Modena. Su questo sito viene pubblicata la versione web.
Sabato 13 gennaio è ripresa la messa in onda della trasmisione televisiva Provincia Informa, il rotocalco di informazione sull’attività e i servizi della Provincia di Modena realizzato in collaborazione con l’emittente TRC (TeleRadioCittà).

I temi trattati in questa nuova puntata settimanale sono stati il progetto per il deposito di gas a Rivara di Finale Emilia, le novità sulla Cispadana, un approfondimento sull’attività dello sportello informativo su truffe e raggiri “Sos Truffa & C.”, l’inaugurazione a Itapirapuà in Brasile di un centro sportivo polivalente e di una scuola sostenuti dalla solidarietà dei modenesi, infine il progetto di ricostruzione della cittadina di Kalmunai in Sri Lanka, a due anni di distanza dal maremoto che ha provocato oltre 230 mila vittime nell’area dell’Oceano Indiano.

 
Il programma va settimanalmente in onda su TRC alla sera del sabato alle ore 20 e in replica alla domenica alle ore 14,20. Le puntate di Provincia Informa vengono regolarmente pubblicate nei primi giorni della settimana successiva su questo sito, in una versione video compatibile per il web, suddivisa servizio per servizio. Nelle pagine dedicate a questa trasmissione è presente anche un archivio delle puntate precedenti che sono quindi visibili (e anche facilmente scaricabili) usando il comune lettore Windows Media Player.

La trasmissione “Provincia Informa” si è recentemente classificata al secondo posto in ambito nazionale nella categoria “notiziari istituzionali” del premio “La P.A. che si vede – la tv che parla con te”, grazie anche proprio alla versione web presente su questo sito. Il premio è stato consegnato alla Provincia di Modena presso il Salone della Comunicazione Pubblica di Bologna (COMPA) nello scorso novembre alla presenza del ministro alle Riforme e innovazioni nella Pubblica amministrazione Luigi Nicolais.

Pubblicato: 16 Gennaio 2007Ultima modifica: 01 Aprile 2020