Taglio del nastro per il nuovo ponte del Rio Re a Montecreto. La conclusione dei lavori sull’infrastruttura è stata presentata nei giorni scorsi da Egidio Pagani, assessore alla Viabilità della Provincia di Modena, e dal sindaco di Montecreto Luciano Beccati.
In particolare è stato effettuato il completo consolidamento della struttura e di un ponticello vicino, oltre al rifacimento delle barriere e all’allargamento della sede stradale.
Il sindaco Beccati sottolinea che «siamo molto soddisfatti dello sforzo che la Provincia sta attuando in montagna, uno sforzo che punta a migliorare soprattutto la viabilità attraverso anche una positiva collaborazione con i Comuni».
Nell’ambito del piano di intervento sui ponti in montagna la Provincia ha completato il restaurato del ponte dei Leoni a Strettara a Montecreto, il ponte del Prugneto sullo Scoltenna a Sestola, a Montecerreto di Lama Mocogno e il ponte Bacconi a Vesale sempre a Sestola e il ponte sul Rossenna a Gombola di Polinago; in corso i lavori di recupero del ponte del Pescale sul torrente Pescarolo a Prignano; prossimo intervento il recuperi del ponte di Talbignano di Polinago.