“Trasparenza in cantiere. Dieci anni di Osservatorio Provinciale degli appalti e strategie per il futuro”. Sono questi i temi che saranno affrontati durante il convegno che si terrà mercoledì 21 aprile 2010 dalle ore 9.00 alle 13 presso il Baluardo della Cittadella, Piazza Giovani di Tien An Men 1 a Modena.
L’iniziativa è organizzata dall’Osservatorio provinciale sugli appalti pubblici promosso da Comune e Provincia di Modena, in questa occasione sarà presentato il Rapporto dell’Osservatorio con i dati riferiti al 2009.
La prima parte del convegno “Osservatorio appalti: risultati e obiettivi” vedrà gli interventi di Antonino Marino, Assessore ai Lavori Pubblici e Sicurezza – Comune di Modena, di Egidio Pagani, Assessore Infrastrutture e Sviluppo delle città e del territorio Provincia di Modena, di Vincenzo Pasculli, Responsabile Osservatorio Provinciale Appalti Pubblici – Provincia di Modena e di Domenico Pesenti, Segretario Generale Nazionale della Filca Cisl che interviene a nome di Fillea Cgil – Filca Cisl – Feneal Uil.
Seguirà una tavola rotonda condotta dal giornalista Ettore Tazzioli sul tema “Trasparenza, cultura della legalità e sicurezza” cui parteciperanno Giorgio Pighi, Sindaco di Modena, Vito Zincani, Procuratore Capo Procura di Modena, Pietro Ferrari, Presidente Confindustria Modena, Roberto Vezzelli, Presidente Legacoop e Dino Piacentini, Presidente Apmi.
Le conclusioni di Emilio Sabattini, Presidente Provincia di Modena sono previste per le ore 12.30.