Nuove nomine all’Istituto Fermi e al Cedoc

Il Presidente della Provincia Emilio Sabattini ha incaricato Maurizio Boni a dirigere l'Istituto Fermi e ha nominato Alberto Molinari a presiedere il Cedoc.

Il Presidente della Provincia di Modena Emilio Sabattini ha recentemente affidato a nuove personalità la guida di due importanti istituzioni provinciali, l’Istituto Tecnico Industriale Enrico Fermi e il Centro di Documentazione per biblioteche e archivi (CEDOC).

Il nuovo preside del Fermi è Maurizio Boni. 60 anni, Docente di Scienze agrarie e Tecniche di gestione aziendale e dirigente scolastico, dal 2002 ha operato all’istituto agrario Spallanzani, in precedenza al Baggi di Sassuolo e al Calvi di Finale. Il professor Boni sostituisce Mario Luppi ed entra in servizio da settembre con un incarico a tempo determinato per un anno rinnovabile sino a un triennio.
Il Fermi è un istituto pubblico paritario gestito dalla Provincia.

Alberto Molinari è invece il nuovo presidente del Cedoc. 49 anni, Docente da circa vent’anni di Storia e Filosofia al liceo classico San Carlo, vanta anche esperienze professionali di collaborazione con case editrici.
Alberto Molinari sostituisce Gianna Dotti Messori.
Il Cedoc, istituito nel 1974 con lo scopo di organizzare la biblioteca della Provincia, nel 1979 fu trasformato in Istituzione con il compito di censire, catalogare e rendere di facile conoscenza i beni culturali anche non librari esistenti sul territorio modenese.

Pubblicato: 24 Agosto 2006Ultima modifica: 08 Aprile 2020