Maurizio Maletti, nuovo Presidente di ProMo, ha illustrato nel corso di una conferenza stampa il nuovo profilo della società che ha assunto il ruolo di Agenzia di sviluppo locale e marketing territoriale. ProMo, nata nel 1987 come società di promozione del quartiere affari di Cittanova 2000, dopo aver promosso il DemoCenter e ModenaEsposizioni, nel 1997 é divenuta società di promozione dell’economica modenese sviluppando negli anni i temi della domotica, della bioedilizia, della promozione delle aziende innovative oltre che osservatori e progetti mirati ai diversi settori dell’economia.
Oggi si apre un nuovo capitolo della storia di ProMo con la scelta condivisa da tutti i soci a partire da Comune, Provincia e Camera di Commercio di Modena, di riposizionare la società come Agenzia del territorio che si occupa di progetti di marketing territoriale che sappia valorizzare al meglio il contesto locale e le sue eccellenze e che parallelamente si occupi della progettazione di nuove azioni di sviluppo strategico.
A fianco dei progetti di marketing territoriale verranno portati avanti altre tematiche sviluppate negli ultimi anni, in particolare quelle della domotica, della bioedilizia e delle sfide sul tema dell’energia e dell’ambiente, creando una struttura unica che concentri le competenze e le valorizzi al meglio.
“Avendo fatto parte del precedente Consiglio d’amministrazione di ProMo – ha evidenziato Silvia Manicardi, nuova Vice Presidente – ho potuto apprezzare la validità di progetti ormai implementati da ProMo, e che devono continuare ad essere portati avanti, come per esempio Intraprendere che ha sostenuto centinaia di nuove aziende nella loro fase embrionale”.