Morante più grande

Conclusi i lavori di ristrutturazione della succursale dell’Istituto Elsa Morante di Sassuolo.
Sabato 13 ottobre inaugurazione dell’ampliamento.
Sabato 13 ottobre sarà inaugurato a Sassuolo l’ampliamento della succursale dell’Istituto Elsa Morante, in via San Francesco 10.
La succursale dell’Istituto è di proprietà dei Frati Cappuccini Emilia Romagna, che ha provveduto all’esecuzione dei lavori di ristrutturazione, che hanno compreso interventi di adeguamento normativo sia dell’impiantistica che della parte edile con il superamento delle barriere architettoniche.
Con i lavori eseguiti l’Istituto potrà usufruire di 6 nuove aule al primo piano e di due aule per sala di lettura e laboratorio linguistico.
Anche la palestra è stata oggetto dei lavori, con il rifacimento degli impianti, della pavimentazione e con la realizzazione di un ingrasso indipendente, che consentirà il suo uso anche negli orari di chiusura della scuola.

La cerimonia di inaugurazione si svolge a partire dalle ore 9.45 alla presenza di Silvia Facchini, Assessore all’Istruzione e Formazione Professionale della Provincia di Modena, di Egidio Pagani, Assessore alla Viabilità, Mobilità, Edilizia e Patrimonio della Provincia di Modena, di Graziano Pattuzzi, sindaco di Sassuolo, di Padre Paolo Grasselli, Padre superiore dei Frati Cappuccini Emilia Romagna e Rossana Rossi, Dirigente scolastico IPSCT “Elsa Morante”.

Pubblicato: 11 Ottobre 2007