Modena Medina: mille culture una provincia

Giunta alla sua terza edizione Modena Medina si allarga e dall’area della Pomposa a Modena raggiunge dieci comuni della provincia.


A partire da giugno e fino al 6 di luglio concerti, arte, cultura, eventi gastronomici si alterneranno per condividere le mille espressioni culturali offerte dalla presenza di cittadini stranieri.


La particolarità di questa iniziativa è data dall’approccio innovativo al tema delle politiche dell’accoglienza e dell’integrazione: musica, ma non solo, come veicolo di conoscenza reciproca e di condivisione degli spazi comuni della città.


L’appuntamento principale per Modena si terrà il 10 di giugno nell’area della Pomposa quando alle ore 18.00 avrà inizio l’Etno Buskers festival, con dodici formazioni musicali a suonare lungo le vie del centro, per concludersi alle ore 21 con un grande concerto.


Modena Medina, coinvolge 10 Comuni della provincia di Modena, a dimostrazione della capacità del territorio modenese di progettare e realizzare esperienze ed attività condivise, che arricchiscono non solo che vi partecipa ma anche coloro che le organizzano.

Pubblicato: 09 Giugno 2006Ultima modifica: 19 Giugno 2006