Modena abitare

Al quartiere fieristico della Bruciata dal 16 al 24 settembre Fiera del Mobile e dell'Arredamento.
Al suo interno XXL – giovani artisti in grandi dimensioni, l’esposizione d’arte contemporanea

Presso i padiglioni di Modena Fiere – Viale Virgilio 58/B il 16 settembre prende avvio Modena abitare – Salone del mobile e dell’Arredamento contemporaneo.

Accanto agli spazi commerciali si terrà XXL – giovani artisti in grandi dimensioni, è l’esposizione d’arte contemporanea, promossa dall’Ufficio Giovani d’Arte dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Modena. Saranno presentate le opere di 10 autori individuati all’interno dell’Archivio di Documentazione Giovani Artisti Modenesi.

I contenuti della mostra si legano strettamente al contesto in cui è inserita: una Fiera del Mobile e dell’Arredamento contemporanei; si è cercato infatti di selezionare opere di pittura e fotografia di grandi dimensioni e di forte impatto visivo, anche se appartenenti a ricerche artistiche diverse, sia per contenuto che per tecnica di realizzazione. Opere che potessero colpire l’interesse anche di visitatori non necessariamente esperti in arte contemporanea e, volutamente e facilmente coniugabili agli arredamenti e ai prodotti di design più nuovi, proposti dalle aziende espositrici dell’evento fieristico.

Le opere esposte sono di: Fausto Corsini, Simone Fazio, Chiara Forti, Franco Hüller, Jebe, Luca Lumaca, Mario Oleari, Andrea Saltini, Mirko Saracino e Matteo Serri, giovani artisti che vivono e operano nel territorio modenese e che hanno già al loro attivo curriculum artistici significativi.

 

Gli orari della Fiera sono:

dal Lunedì al Venerdì 18.30 – 23.30

Sabato 10.30 – 23.30 – Domenica 10.30 – 21.00

Pubblicato: 13 Settembre 2006