Libera circolazione

Revocato il blocco del traffico previsto per giovedì 29 marzo.
Il 31 marzo si conclude la campagna di provvedimenti per il traffico previsti dal quinto accordo per l’Accordo per la qualità dell’aria sottoscritto da Regione, Province e Comuni per combattere inquinamento e polveri sottili in tutto il territorio
Il maltempo dei giorni scorsi ha contribuito a ridurre drasticamente la concentrazione di polveri sottili nell’aria, ben al di sotto della soglia indicata in 50 microgrammi per metrocubo.
Le previsioni meteo per le prossime giornate, inoltre, confermano una situazione di instabilità, con la possibilità di nuove precipitazioni irregolari. Anche i valori delle polveri dovrebbero pertanto rimanere ampiamente entro i limiti di legge.

Il Comune di Modena e Carpi, verificate le condizioni indicate dall’accordo regionale sulla qualità dell’aria, hanno disposto la revoca del blocco previsto per giovedì 29 marzo.

Resta in vigore il divieto di circolazione per i veicoli non catalizzati, non ecodiesel, diesel “euro 1” e veicoli a due o tre ruote con motore a due tempi pre-euro.
Per ulteriori informazioni, oltre al sito liberiamolaria.it dove si trovano anche i testi delle singole ordinanze comunali con il dettaglio dei provvedimenti nei diversi territori, si può telefonare al numero verde 800-743333.
Pubblicato: 28 Marzo 2007