Sono stati attivati 60 contributi formativi del valore di 520 euro ciascuno agli studenti che si iscrivono al corso di Laurea in Infermieristica presso l’Università di Modena e Reggio Emilia per l’anno accademico 2007/2008.
Vengono beneficiati 24 studenti che si iscrivono al primo anno, 18 iscritti al secondo anno e 18 a iscritti al terzo anno.
I promotori dell’iniziativa sono la Provincia, l’Ausl e l’Azienda ospedaliero-universitaria che forniscono rispettivamente 35, 15 e 10 di questi incentivi finanziari. L’obiettivo è quello di favorire la scelta della professione di infermiere da parte di cittadini residenti a Modena. Da tempo infatti le locali strutture sanitarie soffrono di una carenza di personale infermieristico.
“Nella sanità – spiega Maurizio Guaitoli, assessore provinciale alla Sanità – la figura professionale dell’infermiere è sicuramente centrale ed è quella più vicina al malato. Proprio per l’importanza che riveste, la Provincia si è impegnata, fornendo contributi formativi, per facilitare questo corso di laurea e gli studenti che vi aderiscono.”
La domanda va presentata alla segreteria del servizio provinciale alle Politiche sociali a partire dal 1 ottobre e fino al 31 ottobre 2007. Tra i requisiti necessari, gli studenti devono essere residenti a Modena da 3 anni e in pari con gli esami.
Per ulteriori informazioni:
tel. 059 209013-209006