Incentivi per futuri infermieri

Per favorire la scelta della laurea in infermieristica sono stati attivati dalla Provincia 60 contributi finanziari da 520 euro ciascuno. Le domande devono essere presentate in Provincia dall'1 al 31 ottobre 2007.

Sono stati attivati 60 contributi formativi del valore di 520 euro ciascuno agli studenti che si iscrivono al corso di Laurea in Infermieristica presso l’Università di Modena e Reggio Emilia per l’anno accademico 2007/2008.
Vengono beneficiati 24 studenti che si iscrivono al primo anno, 18 iscritti al secondo anno e 18 a iscritti al terzo anno.

I promotori dell’iniziativa sono la Provincia, l’Ausl e l’Azienda ospedaliero-universitaria che forniscono rispettivamente 35, 15 e 10 di questi incentivi finanziari. L’obiettivo è quello di favorire la scelta della professione di infermiere da parte di cittadini residenti a Modena. Da tempo infatti le locali strutture sanitarie soffrono di una carenza di personale infermieristico.

“Nella sanità – spiega Maurizio Guaitoli, assessore provinciale alla Sanità – la figura professionale dell’infermiere è sicuramente centrale ed è quella più vicina al malato. Proprio per l’importanza che riveste, la Provincia si è impegnata, fornendo contributi formativi, per facilitare questo corso di laurea e gli studenti che vi aderiscono.”

La domanda va presentata alla segreteria del servizio provinciale alle Politiche sociali a partire dal 1 ottobre e fino al 31 ottobre 2007. Tra i requisiti necessari, gli studenti devono essere residenti a Modena da 3 anni e in pari con gli esami.

Per ulteriori informazioni:
tel. 059 209013-209006

Pubblicato: 05 Luglio 2007Ultima modifica: 14 Aprile 2020