Inaugura sabato 29 ottobre 2011 il prolungamento della Strada Provinciale Pedemontana nel tratto tra Solignano e via Montanara nel comune di Castelvetro.
All’inaugurazione (saluto delle autorità alle ore 11.00 e taglio del nastro alle ore 11,30, ritrovo in prossimità della rotatoria all’intersezione con la Pedemontana e via Montanara, allietati dalla Banda cittadina di Solignano) intervengono Giorgio Montanari, sindaco del Comune di Castelvetro, Emilio Sabattini, presidente della Provincia di Modena, Alfredo ed Egidio Pagani, assessore provinciale alle Infrastrutture.
L’intervento avviato nel marzo del 2011, dal costo di quasi cinque milioni di euro, ha portato alla realizzazione di un nuovo tratto di strada lungo circa un chilometro e 270 metri.
Il tratto parte da via Grillenzona a Solignano e arrivare nei pressi di via del Cristo nel comune di Castelvetro; la carreggiata è larga oltre dieci metri con una corsia per senso di marcia larga 3,75 metri e due banchine laterali larghe un metro e mezzo ciascuna.