Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano a Modena

Il 18 e 19 marzo visita in occasione del settimo anniversario dell’uccisione di Marco Biagi.
Interverrà al convegno internazionale di Diritto del Lavoro «Produttività, investimento nel capitale umano e occupazione giovanile».
Due giorni all’insegna dell’economia. Incontro con le imprese alla Camera di Commercio e visita alla Ferrari di Maranello

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano sarà a Modena mercoledì 18 e giovedì 19 marzo, per partecipare alle cerimonie di commemorazione di Marco Biagi, il giuslavorista bolognese che insegnava all’università di Modena.

Il primo impegno ufficiale sarà il 18 marzo con la visita alla Camera di Commercio. Qui, oltre al presidente Maurizio Torreggiani, incontrerà i rappresentanti delle associazioni economiche e farà il punto sulla crisi che sta interessando il Paese.

Il 19 marzo nella prima mattinata Napolitano sarà al Policlinico, dove presenzierà all’inaugurazione degli spazi del Pronto soccorso, appena rinnovati.
Poi, si recherà all’Auditorium Marco Biagi, dove avrà luogo un convegno di Diritto del Lavoro dal titolo «Produttività, investimento nel capitale umano e occupazione giovanile». E’ questo il tema scelto per il convegno internazionale in ricordo di Marco Biagi organizzato, come ogni anno, dalla Fondazione intitolata al giuslavorista, dall’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia e da Adapt, Associazione per gli studi internazionali comparati sul diritto del lavoro e le relazioni. Il Convegno si svolge nelle giornate di giovedì 19, venerdì 20 e sabato 21 marzo.
L’intervento di Napolitano è previsto intorno alle ore 12.

Nel pomeriggio farà tappa a Maranello con la visita agli stabilimenti della Ferrari, dove incontrerà il presidente della casa del cavallino, Luca di Montezemolo.

Pubblicato: 16 Marzo 2009Ultima modifica: 15 Aprile 2020