Il PD all’esordio in Consiglio provinciale

Demos Malavasi capogruppo, Elena Malaguti vicecapogruppo

Il nuovo gruppo del Partito democratico ha esordito nel Consiglio provinciale di Modena nella seduta di mercoledì 23 gennaio. Tutti i 17 consiglieri dei Ds (14) e della Margherita (3), che già facevano riferimento all’Ulivo, hanno aderito al nuovo gruppo che ha eletto all’unanimità come capogruppo Demos Malavasi e vice Elena Malaguti.
«La costituzione del Pd in Provincia – commenta Malavasi – è un’importante novità politica. Il gruppo del Pd vuole portare un contributo positivo per promuovere e sviluppare l’azione di governo del centrosinistra a livello locale in vista delle prossime elezioni amministrative del 2009. Abbiamo di fronte grandi sfide per garantire la sicurezza, governare i processi migratori, coniugare sviluppo e ambiente, sostenere processi di inclusione e promozione sociale. Sulle risposte da dare – aggiunge Malavasi – il gruppo del Pd promuoverà un rapporto sempre più stretto con la società modenese per superare il divario oggi esistente tra cittadini, politica e istituzioni».
In seguito alla costituzione del gruppo Pd, Gian Domenico Tomei, in precedenza capogruppo della Margherita-l’Ulivo, si è dimesso dalla commissione capigruppo e da quella Affari istituzionali controllo e garanzia che rimangono così composte da un membro per ciascun gruppo.
Restano inalterate le altre commissioni in quanto i consiglieri che in precedenza rappresentavano i gruppi Ds-l’Ulivo e Margherita-l’Ulivo ora partecipano in rappresentanza del gruppo Pd.
Pubblicato: 23 Gennaio 2008