E’ ormai una tradizione, la prima domenica di giugno al Parco dei Sassi di Roccamalatina festeggiano l’arrivo dell’estate con alcune giornate di festa, un simpatico modo per rinnovare con i turisti che amano il verde l’impegno ad avere un ambiente sempre più vivibile.
Nelle tre giornate del 2 – 3 – 4 giugno si susseguono escursioni e convegni a tema ambientale, prove sportive come una gimkana ciclistica con prove di abilità e palestra di roccia, attrazioni e giochi per bambini e famiglie con prove di tiro con l’arco, giri nel Parco con gli asinelli e il calesse e a cavallo. I bambini con Vivere la natura potranno cimentarsi in attività manuali per creare giocando.
Ci sarà il mercatino: “Sulla via dei Sassi” e musica, cori, teatro, stand gastronomici.
Due gli ospiti di questa edizione.
Sabato 3 giugno Luca Lombroso, Metereologo dell’Università di Modena e Reggio Emilia ed esperto scientifico della Trasmissione di RAI TRE “Che tempo che fa” partecipa ad un divertente incontro divulgatico-scientifico e Patrizio Roversi che domenica 4 giugno dalle 19.00 presso lo stand gastronomico in funzione presso il tendone AVR di Roccamalatina parteciperà alla grande estrazione della lotteria.