Dal 22 al 24 giugno piazza Lusvardi ospiterà tre serate di musica, teatro, animazioni per bambini, mostre fotografiche, senza tralasciare le eccellenze gastronomiche del territorio. Sabato 23 e domenica 24 sarà infatti possibile godere degli assaggi del prelibato Tortellone balsamico di Soliera, mentre sabato sera si potrà gustare anche la paella valenciana preparata dai cuochi volontari di Limidi, in omaggio, com’è tradizione, al gemellaggio con la cittadina spagnola Paiporta.
La Fiera dunque viene confermata nel segno della solidarietà.
” Un anno fa il terremoto investì pesantemente anche Soliera, seppur non nelle dimensioni di altre città della Bassa – sottolinea Maurizio Andreoli, assessore a Sport, Eventi e Marketing territoriale. Le ferite prodotte dalle scosse sismiche, insieme alla perdurante crisi economica del Paese, hanno imposto a Comune e Fondazione Campori di contenere e ridurre le spese, ma questa attenzione al contenimento dei costi non ha inciso sulla freschezza e l’originalità del programma”.
Sabato 23 giugno, a partire dalle 20.30 l’appuntamento sarà con la gastronomia, quindi, alle 21.30, salirà sul palco Alberto Bertoli canta le canzoni del padre Pierangelo. Domenica 24 giugno sul palco di piazza Lusvardi salirà il comico scrittore e attore romagnolo Giuseppe Giacobazzi.
Tutti gli eventi sono ad ingresso libero.