Festival Internazionale delle Abilità Differenti

“Lo stupore che ricrea” a Carpi e Modena X edizione del Festival Internazionale delle Abilità Differenti
Dal 3 al 26 maggio Carpi e Modena ospitano la X edizione del Festival Internazionale delle Abilità Differenti. Teatro, danza e musica saranno veicolo privilegiato per affermare la possibilità di vivere la condizione del limite della disabilità con coraggio e fecondità.
Numerosi gli artisti e le compagnie che documentano straordinarie abilità e grande ricchezza umana. Gli spettacoli si tengono dal 21 al 26 maggio a Carpi e a Modena.
In particolare segnaliamo:
Mercoledì 21 Maggio – Teatro Comunale di Carpi – ore 21
Presentano Paolo Cevoli e Claudia Penoni.
Musicisti presenti: Jessie Ross (Canada), Sidiki Conde Tokounou (Giunea), Carlos Alberto Ibay (Filippine), Ladri di Carrozzelle (Roma), Gruppo Musicale Scià Scià (Carpi).
 
Giovedì 22 Maggio –  Spacecity Cinema Multisala di Carpi – ore 21.15
Proiezione del film “Piano, solo”, seguirà un dibattito seguirà un dibattito cui sono stati invitati l’attrice Paola Cortellesi ed il regista Riccardo Milani.
 
Venerdì 23 Maggio – Teatro Comunale di Carpi – ore 21
“Caviale e Lenticchie”  Commedia brillante della Compagnia teatrale Sognando di Massa. 

Sabato 24 Maggio 2008 – Teatro Storchi di Modena – ore 21
Interverranno  Cecilia Gasdia e Oriella Dorella.
Ballerini presenti: Simona Atzori (Saronno), Martyna Wiśniewska e Emil Malanowski (Polonia), i danzatori della “Compagnia di Danza Stranensemble” (Siena), i ballerini della “Compagnia Danza Mobile dell’Andalusia” (Spagna), Reynaldo Oyeda (Colombia).

Nell’ambito del Festival, dal 3 maggio al 26 maggio 2008 presso lo Spazio Industriale ex Cappellificio Lugli e Rossi, in via Aldrovandi 20 a Carpi è aperta la mostra “Stupefatti di spazio” grandi opere di piccoli artisti e piccole opere di grandi artisti (Morandi, Balla, Rho, Scanavino, Melotti, Fontana ed altri).

 

Per Informazioni:
Nazareno Società Cooperativa Sociale
Via Bollitora Interna,130 – 41012 Carpi
Tel. 059/664774 – Fax 059/664772                    
E-mail:info@nazareno-coopsociale.it
Pubblicato: 17 Maggio 2008