Fai da te. Il mondo dell’artista. Otto posizioni

Arte contemporanea dal 21 ottobre in San Paolo a Modena

Fotografie, dipinti, elaborazioni digitali e installazioni per esprimere la propria visione del mondo, a volte possibile, spesso sognata, mai completamente staccata dalla realtà. E’ questo il tema di “Fai da te. Il mondo dell’artista. Otto posizioni” la mostra d’arte contemporanea, curata da Julia Draganovic e promossa dalla Provincia, che inaugura sabato 21 ottobre, alle ore 18, nella chiesa di San Paolo a Modena, in via Francesco Selmi.


Otto giovani artisti provenienti da diverse parti del mondo – Germania, Svizzera, Romania, Argentina, Corea e Italia, rappresentata dalla bolognese Sissi – raccontano un universo straordinario e sorprendente: le montagne innevate, primitive e incontaminate delle fotografie di Sonja Braas, la rappresentazione giocosa di ciò che diventa cibo nei nostri piatti di Sonja Alhäuser, i volti fantastici che guardano con occhi spalancati verso paesaggi da favola di Flavia da Rin. E poi le animazioni digitali intessute di macabra ironia di Yves Netzhammer, il viaggio nei mondi verosimili eppure irreali delle installazioni di Julia Oschatz, le vegetazioni labirintiche degli acquerelli, delle fotografie e della pittura murale di Miron Schmückle, gli oggetti quasi organici di Sissi che si intrecciano, ricreandolo, con lo spazio dell’allestimento, e infine le case e gli uffici ideali e sognati delle opere fotografiche di Seoungwon Won.


La mostra resterà aperta fino a domenica 3 dicembre. Orari: martedì, mercoledì e venerdì dalle 17 alle 19.30; sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20. L’ingresso è libero. 

Pubblicato: 19 Ottobre 2006Ultima modifica: 25 Ottobre 2006