Elezioni Comitato utenti trasporto pubblico

Gli utenti del trasporto pubblico locale possono escriversi alle liste per le elezioni del Comitato utenti. Fino al 16 maggio possono presentarsi le liste dei candidati.
In distribuzione le domande di ammissione all’assemblea elettiva

Vorresti partecipare all’elezione del Comitato Consultivo degli utenti del trasporto pubblico di Modena? Ti piacerebbe anche far parte del Comitato in prima persona, contribuendo a migliorare il servizio? L’appuntamento è fissato per sabato 16 maggio 2009. E’ questa la data in cui si terrà l’assemblea elettiva del Comitato, e verranno resi noti i nomi dei 7 componenti designati dalle principali associazioni di consumatori, invalidi, pensionati e dalle organizzazioni sindacali del territorio, e dei 6 componenti eletti dall’Assemblea degli utenti, costituita dagli abbonati, maggiori di 14 anni, che manifestino interesse a partecipare.

Gli aspiranti elettori dovranno compilare la manifestazione di interesse a partecipare all’Assemblea che eleggerà i componenti del Comitato Consultivo, disponibile dal 23 marzo e per circa un mese presso gli Uffici relazioni con il pubblico di tutti i  comuni modenesi e presso le principali biglietterie Atcm. Il documento può anche essere scaricato dal sito della Provincia, all’indirizzo www.provincia.modena.it, dal sito del Comune di Modena, all’indirizzo www.comune.modena.it o dal sito del Comitato Utenti, all’indirizzo www.comitato-utentitplmo.it e consegnato presso gli Urp dei comuni, presso la biglietteria della stazione autocorriere di Modena, la biglietteria Atcm della stazione Ferroviaria di Modena, inviato a mezzo posta alla sede dell’Agenzia per la mobilità, in via Razzaboni 80, 41100, MO, o via fax al numero 059-311502.

Coloro che manifesteranno interesse ad essere eletti, oltre che a partecipare all’assemblea, avranno tempo fino al 16 maggio (anche durante la seduta dell’Assemblea) per presentare all’Agenzia per la mobilità di Modena una lista, con un numero di candidati non superiore a 6 e sottoscritta da almeno 5 utenti. Ad ogni lista verrà poi riservato un numero di componenti proporzionale al numero di voti ottenuto. I membri così eletti resteranno in carica tre anni. La loro nomina sarà ratificata in seguito dal consiglio d’amministrazione dell’Agenzia per la mobilità. Durante la prima riunione del comitato verrà infine eletto il Presidente.

Il Comitato esiste dal febbraio del 2006, ha funzioni consultive e ha il compito di esprimere, su sua iniziativa o su richiesta di aMo, pareri sulla carta dei servizi e relativi aggiornamenti; pareri sui principali progetti di riorganizzazione dei servizi di trasporto pubblico locale; suggerire iniziative per l’informazione, la trasparenza e la semplificazione delle forme di accesso ai servizi; formulare quesiti e chiedere informazioni sull’organizzazione e il funzionamento dei servizi di trasporto; formulare proposte per migliorare i servizi di trasporto pubblico locale e la loro integrazione con la mobilità privata. Il Comitato si propone anche di dare supporto alle richieste degli utenti e dei consumatori tese a incrementare sicurezza e qualità del servizio di trasporto pubblico.

Per informazioni e chiarimenti:

Agenzia per la mobilità tel. 059.969201

Comitato utenti tpl tel. 335.7919194

Pubblicato: 25 Marzo 2009Ultima modifica: 26 Marzo 2009