Domenica e lunedì gli elettori del comune di Camposanto oltre alle elezioni politiche sono chiamati ad eleggere il nuovo sindaco e il nuovo consiglio comunale.
L’elettore potrà esprimere il proprio voto (scheda azzurra) ponendo un solo segno, con l’apposita matita, sul nominativo di uno dei candidati alla carica di sindaco; oppure, tracciando un solo segno sul simbolo di una delle liste di candidati alla carica di consigliere; oppure ancora tracciando un segno sia sul simbolo di lista che sul nominativo del candidato alla carica di sindaco collegato alla lista votata. In tutti i casi, il voto si intenderà attribuito sia al candidato alla carica di sindaco che alla lista collegata.
L’elettore potrà inoltre esprimere un solo voto di preferenza per un candidato alla carica di consigliere comunale scrivendo il suo nominativo sulla riga stampata sotto il simbolo della lista di appartenenza. In questo modo, il voto si intenderà attribuito, oltre che al singolo candidato a consigliere comunale, anche alla lista di appartenenza nonché al candidato alla carica di sindaco collegato con la lista.