Economia, quale sviluppo

Le tendenze in atto e gli scenari di sviluppo dell'economia globale e locale.
Incontro 22 febbraio a Modena

La Provincia di Modena organizza per venerdì 22 febbraio 2008 presso la Sala Carandini del Banco S. Geminiano e S. Prospero, via dei Servi 5 – Modena, il Convegno “Le tendenze in atto e gli scenari di sviluppo dell’economia globale e locale”, con la presenza del Presidente della Regione Emilia Romagna, Vasco Errani, del Presidente della Provincia di Modena, Emilio Sabattini, e dell’editorialista Edmondo Berselli nel ruolo di moderatore.

Si tratta di un appuntamento consolidato e a cadenza annuale che, grazie alla partecipazione di  Prometeia, della Camera di Commercio di Modena e dell’Università di Modena e Reggio Emilia, permette di conoscere gli andamenti previsionali dell’economia mondiale e locale ed approfondire le principali leve di trasformazione dei nostri distretti produttivi.
L’evento è il primo di un ciclo di confronti sull’economia che si snoderà per tutto il 2008 con l’intento di affrontare temi rilevati e di forte attualità per il rilancio dello sviluppo economico e per il sostegno all’attività imprenditoriale, sempre nell’ottica di un forte raccordo tra politiche nazionali e locali.

Dopo la presentazione di Palma Costi, Assessore Interventi Economici, Innovazione e Pari Opportunità della Provincia di Modena, si terranno le relazioni  di Massimo Guagnini, Partner Prometeia, di Raffaele Giardino, Responsabile Ufficio Studi Camera di Commercio di Modena e l’intervento di Sergio Paba, Preside Facoltà di Economia Marco Biagi Università di Modena e Reggio Emilia.

Pubblicato: 18 Febbraio 2008Ultima modifica: 22 Aprile 2020