Children’s Tour 2007

Dal 16 al 18 marzo a Modenafiere la IV edizione del salone delle vacanze 0 –14.
La manifestazione si apre con il Convegno “A scuola sul territorio, la gita scolastica oltre la meta turistica, nuovi modelli educativi alla scoperta di ambiente, storia e cultura"
Children’s Tour, il salone delle vacanze 0-14, giunge alla IV edizione. Organizzato da studio Lobo e Modena Esposizioni si svolgerà per il secondo anno consecutivo a ModenaFiere, dal 16 al 18 marzo 2007.
Unica manifestazione in Italia dedicata al turismo a focalizzare l’attenzione sul segmento famiglie con bambini fino a 14 anni, Children’s Tour si ripresenta con la formula di fiera turistica “a misura di bambino”, dove i bisogni dei più piccoli e dei ragazzi sono al centro di un progetto espositivo innovativo e articolato.
Le proposte viaggi e vacanze per le famiglie, per il turismo scolastico e in associazione, le località turistiche, le strutture ricettive e ricreative trovano a Children’s Tour spazi dedicati e nuove iniziative promozionali specifiche per tipologia di offerta: fattorie didattiche, agriturismi, città d’arte, terme, proposte mare e montagna, parchi avventura e tematici, camp e scuole di lingua. Children’s Tour, sinonimo di vacanza per famiglie, da quest’anno diventa anche promotore delle vacanze all’aria aperta.
Realizzata con il patrocinio di Federparchi, la manifestazione avvicina grandi e piccini alla scoperta dei parchi naturalistici della penisola e propone modi alternativi di fare vacanza.
 
Venerdì 16, dopo la cerimonia di apertura della Fiera, si terrà dalle ore 10.30 alle 13.00 nell’area convegni Pad.C – il convegno “A scuola sul territorio, la gita scolastica oltre la meta turistica: nuovi modelli educativi alla scoperta di ambiente, storia e cultura” realizzato in collaborazione con la Provincia di Modena, Assessorato Cultura e Turismo.
Interverranno: Beniamino Grandi, Assessore Cultura e Turismo della Provincia di Modena, Giancarlo Mori, dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, Silvia Facchini, Assessore Istruzione e Formazione Professionale della Provincia di Modena, Elisabetta Davoli, Ministero Pubblica Istruzione, Nives Garuti, Responsabile Itinerari Scuola – Città del Comune di Modena, Claudia Martelli, Forum Provinciale delle Associazioni dei Genitori della Scuola, Pierluigi Saccardi, Presidente dell’Unione Appennino e Verde e Mario Lugli, Presidente Unione di Prodotto Città d’arte, Cultura e Affari.
Concluderà i lavori la Prof.ssa Mariangela Bastico, Vice ministro alla Pubblica Istruzione.
 
La novità dell’edizione 2007 sarà il workshop del turismo per famiglie con bambini e del turismo scolastico per gli operatori del settore: un appuntamento da non perdere in programma il venerdì 16 marzo a ModenaFiere, dalle 14.00 alle 18.00. Quest’anno il meeting tra domanda e offerta si presenta con una formula innovativa, organizzato in due distinte sezioni. La prima dedicata al turismo per famiglie e al turismo per bambini e ragazzi fino a 14 anni: sono invitati a partecipare tour e bus operator, tour organizer e agenti di viaggio, associazioni e cral. La seconda dedicata al mondo del turismo scolastico vedrà protagonisti della domanda, i decisori per i viaggi di istruzione delle scuole elementari, medie e superiori. 
Sempre nell’ambito di Children’s Tour si svolgerà Job&Tour seconda edizione del salone per il reclutamento del personale stagionale. Nato nel 2006 Job&Tour è una vera e propria borsa dei mestieri del turismo, un progetto dai contenuti fortemente innovativi e con obiettivi ambiziosi: favorire la selezione e il reclutamento delle risorse stagionali.
Pubblicato: 08 Marzo 2007Ultima modifica: 24 Aprile 2020