Martedì 12 febbraio alle ore 18.00 presso la Sala delle Mura in via Della Conciliazione n. 1/a a Castelnuovo Rangone sarà presentato il repertorio delle imprese che operano nel settore delle carni e dei salumi.
Il Repertorio che viene presentato – voluto dalla Provincia di Modena, finanziato dal Fondo Sociale Europeo e realizzato da ProMo – è uno strumento pensato per supportare il Distretto delle carni, un’area produttiva nella quale operano moltissime aziende del settore carni e salumi: dai grandi marchi alle piccole aziende artigianali.
Le tecniche di lavorazione tradizionali si affiancano a importanti innovazioni di processo e di prodotto, sviluppando un “know how” di grande rilevanza a livello internazionale. Il Repertorio – realizzato sia un versione cartacea sia informatica, tramite un apposito portale web – vuol essere inoltre un’occasione per accrescere il senso di identità del Distretto stesso, nella consapevolezza che sempre più, nel mercato globale, la competizione non è solo fra imprese ma fra territori.
Alla presentazione intervengono Emilio Sabattini, Presidente della Provincia di Modena, Roberto Alperoli, Sindaco di Castelnuovo Rangone e Adriana Zini, Direttrice di ProMo.
Le conclusioni saranno dell’Assessore all’Agricoltura della Regione Emilia-Romagna Tiberio Rabboni.