Buon anno scuola

A Mirandola tre giornate pedagogiche. Nel Settembre Pedagogico incontri, mostre, musica in piazza e inaugurazione della scuola per l’infanzia di Viale Gramsci.
A settembre la scuola apre e la città si ritrova attorno al luogo della formazione, dell’educazione dei bambini e dei ragazzi.
La terza edizione del Settembre Pedagogico (promosso a livello nazionale dall’ANCI) a Mirandola si apre venerdì 28 settembre in piazza della Costituente dalle 10.00 alle 12.00, con “Si parte in musica” festa d’avvio dell’anno scolastico dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord. Sarà una festa della scuola e per la scuola, un incontro di studenti che fanno e ascoltano musica, per sentirsi e sentirli al centro dell’attenzione.
La musica nella scuola è il filo conduttore di tutto il Settembre Pedagogico, il cui momento di maggior rilievo istituzionale è l’inaugurazione della Scuola dell’Infanzia di Viale Gramsci.
L’inaugurazione avviene sabato 29 settembre alla presenza di Luigi Costi, Sindaco di Mirandola, di Mariangela Bastico, Vice Ministro alla Pubblica Istruzione, di Giancarlo Mori, Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, di Silvia Facchini, Assessore all’Istruzione e Formazione Professionale della Provincia di Modena e delle autorità cittadine.

Martedì 2 Ottobre 2007 ore 18,30 presso l’Auditorium del Castello di Mirandola ci sarà la presentazione del progetto “La musica da 0 a 6 anni”, in conclusione saggio musicale dei bambini della scuola dell’infanzia.

Pubblicato: 24 Settembre 2007