Assemblea delle Elette modenesi

Sabato 13 aprile è in programma l'assemblea plenaria della Conferenza delle elette della provincia di Modena

Sabato 13 aprile si insedia l’Assemblea plenaria delle elette modenesi, organismo composto da tutte le donne elette e nominate negli organi di governo degli Enti locali modenesi e dalle modenesi con ruoli di rappresentanza politica nei consigli e nelle giunte regionali o elette al parlamento. L’incontro si terrà nella Sala polivalente Windsor-Park presso Condominio Windsor-Park via S.Faustino, 155 Modena dalle ore 9.00 alle 12.30.

L’assemblea plenaria sarà aperta dai saluti del presidente della Provincia Emilio Sabattini, del presidente del Consiglio provinciale Demos Malavasi e di Claudia Severi, Vicepresidente Conferenza Provinciale delle Elette.

Si formeranno tre tavoli di lavoro partecipati di confronto tra elette e le rappresentanze espressione

del territorio provinciale:

  1. “Conciliazione… organizzazione …. condivisione? Partiamo dai tempi della politica! strumenti che aiutino concretamente le donne a partecipare attivamente”, con Francesca Corrado, Vicepresidente Well_B_Lab* – Il valore del benessere soc. coop e con Francesca Ferrari, Presidente Commissione permanente pari opportunità provinciale
  2. “La politica come arte del compromesso? La mediazione: strumento per la gestione delle relazioni” con Sara Bonacini, Presidente Cooperativa Mediando e con Barbara Maiani, Consigliera di parità effettiva della Provincia di Modena
  3. “Quando la politica si fa “Social”. Comunicazione, opportunità e tutele nel mondo della comunicazione on line” con Michela Iorio, giornalista e consulente di comunicazione e con Marcella Valentini, Assessore provinciale Bilancio, Patrimonio, Infrastrutture telematiche e Pari Opportunità.

Le conclusioni saranno affidate a Grazia Baracchi, Presidente della Conferenza Provinciale delle Elette.

È gradita conferma della presenza e della scelta preventiva del tavolo di confronto partecipato trasmettendo appositdi modulo a demarino.c@provincia.modena.it entro giovedì 11 aprile 2013.

Pubblicato: 09 Aprile 2013Ultima modifica: 03 Luglio 2020