Artigiana Italiana, il salone della qualità artigiana Made in Italy

Dal 29 febbraio all’1 marzo 2008 presso il polo espositivo di ModenaFiere imprese artigiane portano le più significative produzioni del Made in Italy

L’uomo, la casa, gli oggetti, il gusto: sono le quattro aree tematiche in cui è organizzata l’esposizione. Il visitatore potrà ammirare tessuti e capi di alta qualità, ma anche gioielli, mobili di pregio, quadri, specchi, tendaggi ed alcune tipicità gastronomiche d’eccellenza, tutto rigorosamente Made in Italy e frutto dell’operosità dei nostri maestri artigiani, capaci di creare prodotti unici, su misura e personalizzati. Toccare con mano pavimenti e tavoli in pietra lavica e cotto provenienti dalle regioni del Sud, assistere alla creazione di cucine in muratura tipiche dell’Emilia Romagna, indossare l’abbigliamento maremmano ancora oggi utilizzato in Toscana.

Questo è possibile ad “Artigiana Italiana”, il salone della qualità artigiana italiana che aprirà i battenti venerdì 29 febbraio, sabato 1 e domenica 2 marzo all’interno dei padiglioni di Modena Fiere, Viale Virgilio, Modena, dove una superficie di quasi 10.000 mq ospiterà oltre 150 espositori.
“Artigiana Italiana” permette agli espositori di incontrare un pubblico di addetti ai lavori e appassionati di alto livello ed ai visitatori di osservare ed acquistare alcune delle eccellenze del prezioso comparto artigianale italiano.
La manifestazione è organizzata da ModenaFiere, in collaborazione con Studio Lobo e Prospecta Group, con il Patrocinio di Regione Emilia Romagna, Camera di Commercio di Modena, Provincia di Modena, Comune di Modena e con il contributo di Banca Popolare dell’Emilia Romagna. Godrà inoltre dell’importante e solido supporto istituzionale e collaborativo di CNA e Lapam, le principali organizzazioni artigiane, a testimonianza del valore dell’evento nella tutela e nella valorizzazione del Made in Italy. 
 
Orari di Apertura
15.00-23.00 (venerdì e sabato)
10.00-20.00 (domenica)
Nella giornata di venerdì i visitatori potranno accedere alla manifestazione gratuitamente. 
 
Per Informazioni
Modena Esposizioni S.r.l.
Tel. 059 848380
Fax 059 848790
info@modenafiere.it

 

Pubblicato: 22 Febbraio 2008