Apre il nuovo Centro per l’impiego di Sassuolo

Prosegue il potenziamento della rete dei Centri per l’impiego con l’obiettivo di ammodernare e adeguare spazi e attrezzature

Da martedì 14 novembre il Centro per l’impiego di Sassuolo è operativo nella nuova sede di viale XX Settembre 30. Non cambiano i numeri di telefono (tel. 0536 883318 – fax 0536 881126) e la mail (centroimpiego.sassuolo@provincia.modena.it), così come gli orari di apertura: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8,45 alle 12,30; martedì e giovedì dalle 8,45 alle 12 e dalle 14,30 alle 16.

Sassuolo è ormai il quinto Centro per l’impiego della Provincia di Modena – dopo il capoluogo, Carpi, Pavullo e Vignola – ad adottare il nuovo “look” nell’ambito del processo di riqualificazione dei servizi pubblici per le politiche attive del lavoro. Con la ristrutturazione dei locali, infatti, è stata applicato anche a Sassuolo il “layout” coordinato, progettato dall’architetto Franco Lipparini, che caratterizza la progettazione degli spazi in funzione dei servizi offerti.


 «Prosegue  il potenziamento della rete dei Centri per l’impiego – spiega l’assessore provinciale al Lavoro Gianni Cavicchioli – con l’obiettivo di ammodernare e adeguare spazi e attrezzature, ma anche per rinnovare l’immagine di una struttura che oggi offre a cittadini e imprese servizi personalizzati di qualità».


L’obiettivo principale della progettazione del “layout” dei nuovi Centri per l’impiego, infatti, è mettere a disposizione luoghi accoglienti che riconoscano dignità alle persone in cerca di lavoro, offrendo spazi per l’informazione e l’autoconsultazione, ma anche ambienti riservati che garantiscano la necessaria privacy per colloqui individuali, senza dimenticare l’aspetto della funzionalità per gli operatori.

Pubblicato: 13 Novembre 2006