A pochi giorni dall’inaugurazione – una grande festa che ha registrato la partecipazione di centinaia di cittadini -, inizia la stagione di spettacoli nel parco di Villa Rangoni Machiavelli di Pozza, che grazie ad un accordo tra proprietà e Comune di Maranello rimarrà aperto al pubblico fino ad ottobre.
Per tutta l’estate, quindi, non solo sarà possibile passeggiare nel parco ammirando le splendide opere d’arte della collezione Severi (una trentina di sculture di artisti contemporanei, alcune nate proprio per essere collocate nel parco); nelle domeniche da giugno a ottobre il parco ospiterà anche concerti, spettacoli e iniziative, tutti gratuiti. Un’ottima occasione per ascoltare buona musica all’interno di una cornice assolutamente straordinaria, con 8 ettari di verde il parco è un luogo speciale perché, passeggiando nel verde e camminando, oggi si possono incontrare importanti sculture contemporanee come “La fontana degli sposi” di Pietro Cascella, “La porta e il Sole” di Gio’ Pomodoro o “Le vie dell’acqua” di Yoshin Ogata.
Gli spettacoli domenicali si svolgono dalle 17,30 alle 19,30 nell’area del chiosco, che offrirà un servizio di ristoro al pubblico.