Sabato 11 novembre sarà inaugurato l’ampliamento del Liceo Scientifico Fanti di Carpi.
L’ampliamento del Liceo Fanti, costato € 1.462.000,00 e finanziato in parte dai fondi statali della l.23/96, si è reso necessario a causa dell’incremento della popolazione scolastica.
Cinque anni fa (a.s. 2001/02) la scuola contava 42 classi e 916 studenti. La ricchezza dell’offerta formativa del Liceo Fanti (indirizzi scientifico, linguistico, scientifico tecnologico, scienze sociali, ad esaurimento, il socio psico pedagogico) e, in generale , l’aumentata capacità di attrazione dell’istruzione liceale e l’incremento demografico hanno determinato un notevole incremento della popolazione scolastica che oggi conta 1175 studenti e 51 classi.
L’ampliamento mette a disposizione del Liceo 15 nuove aule, 1 sala conferenze e 1 laboratorio di disegno. Grazie all’ampliamento da quest’anno è stata inoltre ripristinata la palestra piccola, dove in precedenza erano state ricavate delle aule.
La cerimonia di inaugurazione si svolge alle ore 11 alla presenza del presidente della Provincia Emilio Sabattini, di Enrico Campedelli, sindaco di Carpi, di Silvia Facchini, Assessore all’Istruzione e Formazione Professionale della Provincia di Modena, di Egidio Pagani, Assessore alla Viabilità, Mobilità, Edilizia e Patrimonio della Provincia di Modena, di Gian Michele Spaggiari, Dirigente scolastico del Liceo Scientifico Fanti.