Accasiamoci

Bando regionale “Una casa per le giovani coppie e altri nuclei familiari”.
Contributi casa fino a 15mila euro: domande entro il 16 giugno

Un contributo di 10mila euro per l’acquisto della casa, che sale a 13mila euro se l’alloggio è realizzato con tecniche costruttive rispettose dell’ambiente e del risparmio energetico e arriva fino a 15mila euro per le famiglie con almeno un figlio. È questo quanto messo a disposizione dalla Regione Emilia-Romagna attraverso il programma “Una casa per le giovani coppie e altri nuclei familiari”. In tutta la regione gli alloggi disponibili sono 1.587 unità.

 

C’è tempo fino al 15 giugno prossimo per individuare uno degli alloggi disponibili a prezzo convenzionato e sottoscrivere il pre-contratto con la proprietà dell’immobile.

Dopo avere sottoscritto il pre-contratto, occorre presentare la richiesta di contributo compilando la modulistica disponibile online allo stesso indirizzo il giorno 16 giugno 2010 dalle ore 9 alle ore 17 (click day). La graduatoria dei nuclei ammessi al programma sarà pubblicata il 23 giugno 2010.

Per informazioni è possibile scrivere fmattioli@regione.emilia-romagna.it (tel. 051.5273772).

 

Per giovani coppie si intendono nuclei costituiti da coniugi, da nubendi, da conviventi ´more uxorio´ o da persone intenzionate a convivere ´more uxorio´, in cui almeno uno dei componenti la coppia abbia non più di 35 anni.

Possono accedere: i nuclei costituiti da un solo genitore che abbia non più di 45 anni di età con uno o più figli a carico; i nuclei nei quali almeno uno dei due genitori non abbia più di 45 anni di età e nei quali siano presenti almeno tre figli coresidenti, dei quali almeno uno minore di 18 anni; i nuclei sottoposti a procedure di rilascio dell´alloggio per ragioni diverse dalla morosità; i nuclei assegnatari di un alloggio di edilizia residenziale pubblica per i quali sia stata dichiarata la decadenza per superamento dei limiti di reddito.

 

Pubblicato: 08 Giugno 2010