A Finale Emilia torna il Carnevale

Il 16 febbraio primo appuntamento con i carri del Carnevale dei Bambini a Finale Emilia Il Carnevale si ripeterà il 23 febbraio e 2 marzo

Prende il via domenica 16 febbraio, la 38a edizione del Carnevale dei Bambini di Finale Emilia, che animerà di musiche e colori le strade e le piazze del centro anche nelle prossime domenica 23 febbraio e 2 marzo.

Ancora una volta la città si prepara all’invasione dei carri, delle maschere e degli scherzi che per tre domeniche trasformeranno Finale nel paese dei balocchi per la gioia di grandi e piccoli. Anche per questa edizione il lavoro è stato tanto da parte del Comitato Carnevale che, nei capannoni di via Miari messi a disposizione dall’amministrazione comunale, ha coordinato l’opera di realizzazione dei carri allegorici che coloreranno la cittadina.

Nelle tre giornate previste sfileranno sei carri e saranno in piazza pure mascheroni a piedi e gruppi folcloristici, oltre naturalmente a stand gastronomici con gnocchini fritti e frittelle. Come da tradizione, tutti i bambini che interverranno saranno liberi di salire sui carri, dove avranno a disposizione coriandoli, caramelle e giocattoli da lanciare al pubblico. Come sempre sarà un appuntamento “a misura di bambino” dove le famiglie, anche dei più piccoli, avranno la possibilità di stare insieme e divertirsi in un ambiente ospitale e sereno.

L’ingresso sarà a offerta libera. In caso di maltempo le sfilate slitteranno alle domeniche successive.

Quandodomenica 16 febbraio 2014
domenica 23 febbraio 2014
domenica 2 marzo 2014
Orario giorni Festivi/Prefestivi: dalle ore 15.00
DoveFinale EmiliaIndirizzo: – 41034 Finale Emilia (MO)
NoteL’ingresso sarà a offerta libera
Pubblicato: 14 Febbraio 2014Ultima modifica: 26 Febbraio 2020