A cielo aperto

Dal 18 aprile un nuovo ciclo di trasmissioni dedicate all’agricoltura e all’economia rurale del modenese. Prima trasmissione dedicata alla presenza di Modena alla fiera Vinitaly

Da domenica 18 aprile ritorna sull’emittente TRC Telemodena “A Cielo aperto”, la trasmissione dedicata all’agricoltura e all’economia rurale del modenese che compie con questo nuovo ciclo i suoi vent’anni di messa in onda.

La prima trasmissione sarà dedicata interamente alla presenza di Modena alla prestigiosa fiera Vinitaly, il più importante appuntamento con il mondo del vivo e dell’enologia d’Italia. Saranno presenti accanto all’assessore provinciale all’agricoltura Giandomenico Tomei, il presidente Consorzio del lambrusco di Modena Pierluigi Sciolette e alcuni dei principali produttori vitivinicoli modenesi.

La trasmissione è come sempre condotta da Claudio Ferri che guida il telespettatore alla scoperta dei prodotti tipici della nostra provincia, delle curiosità del mondo agricolo e, soprattutto, offre un’informazione corretta e puntuale sui principali problemi e sulle opportunità di sviluppo dell’agricoltura modenese.

Quest’anno la trasmissione “A cielo aperto” è realizzata anche con la collaborazione della Provincia di Modena per offrire al telespettatore nuove rubriche e approfondimenti, in particolare sulla opportunità del Piano di sviluppo rurale che mette a disposizione dell’agricoltura modenese 80 milioni di euro nel periodo 2007-2013.

Le trasmissioni vanno in onda su TRC la domenica alle ore 13.10 e alle 22.30 e in replica il mercoledì alle ore 22.30.

Pubblicato: 16 Aprile 2010