Dal 27 aprile al 1 maggio, la 74ª edizione della Campionaria, ad ingresso gratuito, sarà un’occasione per trascorrere giornate piacevoli e fare ottimi acquisti in un contesto di grande e variegata offerta commerciale ed intrattenimenti di ogni tipo.
Gli oltre 7.500 mq coperti di area espositiva del Padiglione A ospiteranno, come da tradizione, il settore Casa. Rispetto all’edizione 2011 è stato ampliato il Salone tematico ArrediaMo: 3.000 mq interamente dedicati a soluzioni classiche e moderne di interior design per arredare gli ambienti di casa; cucine, camere da letto, cabine armadio, pareti attrezzate per la zona giorno, salotti e complementi. All’interno del padiglione, stand e aree espositive completeranno l’offerta merceologica per la casa: infissi e serramenti, servizi di ristrutturazione e restauro, impiantistica d’avanguardia, sistemi di allarme di ultima generazione, illuminazione ed energie alternative, climatizzazione e depurazione acque.
Gastronomia di qualità, anche qui come da tradizione, nel Padiglione B, che proporrà occasioni d’acquisto e degustazioni per tutti i palati, in un viaggio del gusto attraverso la penisola, accanto all’area interamente dedicata ai prodotti tipici modenesi che proporrà degustazioni con curiosi abbinamenti.
Novità dell’edizione 2012 sarà ARTIGIANIaMO: un’occasione unica per conoscere e acquistare i prodotti della tradizione artigianale modenese e non solo, in un’atmosfera di festa dove saranno presenti, oltre agli Artigiani artisti di Piazza Torre, anche produttori di manufatti in cuoio, prodotti biologici e oggettistica in bambù.
Gli spazi esterni dedicheranno 18.000 mq all’Area Cavalli – che torna con un programma ancora più ricco, cui si affiancheranno le tante iniziative previste con i cani – e alla vita all’aria aperta: arredi, gazebi e coperture per il giardino, barbecue e caminetti; tagliaerba, trattorini e attrezzi per il giardinaggio; concessionarie auto, moto, camper e biciclette.